Agenzia del Demanio | Cammini e Percorsi

La Stazione del Sole nella ex casa cantoniera a Borgo Grappa

Condividi
La Stazione del Sole di Borgo Grappa è stata aperta al pubblico dopo il piano di recupero dell’edificio già in degrado, realizzato grazie al progetto Cammini e Percorsi dell’Agenzia del Demanio che l’ha ceduta in concessione gratuita per 9 anni alla rete solidale della Ciclopista del Sole.  

È stata inaugurata a Borgo Grappa, in provincia di Latina «La Stazione del Sole – dalle colline al mare» laddove sorgeva l’ex casa cantoniera, grazie al progetto di recupero compiuto dalla rete solidale della Ciclopista del Sole, che si è aggiudicata la concessione gratuita per 9 anni dell’edifico inserito nel progetto Cammini e Percorsi dell’Agenzia del Demanio.

Stazione del Sole a Borgo Grappa.

Promozione del territorio e turismo lento

Il programma di valorizzazione della struttura, che era ormai caduta in stato di degrado, prevede attività di promozione del territorio e iniziative rivolte ai cicloamatori e abbraccia appieno lo spirito di supporto al turismo lento che anima l’iniziativa di riqualificazione degli immobili pubblici che si trovano lungo le ciclovie e i cammini storici.

Le undici associazioni aderenti alla rete oltre a fornire informazioni turistiche, porteranno avanti un progetto di animazione sociale e culturale con un vasto calendario di appuntamenti dedicati alla conoscenza del territorio del basso Lazio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.