Tecnologia per la diagnostica | Verifica delle prestazioni termiche

La termocamera Flir Ets320 per il test e lo sviluppo di componenti elettronici

Condividi
La soluzione è progettata specificamente per procedure di test e diagnostica di componenti e dispositivi elettronici. Con 76mila punti di misurazione di temperatura Flir Ets 320 riesce a monitorare il consumo di energia, individuare punti caldi e identificare i potenziali problemi durante lo sviluppo di un prodotto.

Flir Systems ha annunciato il lancio della soluzione termografica Flir Ets320: si tratta della prima termocamera Flir progettata specificamente per i test e le analisi condotte in laboratorio sulle caratteristiche termiche di componenti elettronici e circuiti stampati (pcb), con l’obiettivo di incrementare l’accuratezza dei test e della diagnostica nel settore elettronico.
Flir Ets320 combina una termocamera ad alta sensibilità ideata per l’imaging di pcb e di altri componenti elettronici, con un supporto da tavolo regolabile che sostiene lo strumento lasciando libere le mani, per condurre test termici senza contatto durante l’intero processo di progettazione, sviluppo e produzione di componenti elettronici.

Accuratezza di misura

Gli oltre 76mila punti di misurazione di temperatura consentono di monitorare il consumo di energia, di individuare punti caldi e di identificare i potenziali problemi durante lo sviluppo di un prodotto. L’elevata accuratezza di misura della termocamera e la sua capacità di visualizzare le più piccole differenze di temperatura consentono di valutare le prestazioni termiche, di garantire la compatibilità ambientale e di diagnosticare i problemi per una vasta gamma di prodotti elettronici.

Questa unità alimentata a batteria ricaricabile è stata pensata da Flir con particolare attenzione alla rapidità e alla semplicità di configurazione, in modo che gli sviluppatori di prodotti possano avere un riscontro visivo immediato e in tempo reale delle prestazioni termiche del progetto. L’unità viene fornita completamente assemblata e pronta essere connessa a un pc tramite il software Flir Tools che consente l’analisi dettagliata dei dati, la registrazione dei risultati e la generazione di rapporti. Il supporto integrato e il sistema di montaggio a scorrimento offrono la massima flessibilità durante l’acquisizione delle immagini di componenti elettronici di qualsiasi dimensione.

Andrew Teich | Presidente e ceo di Flir Systems

Andy Teich | Presidente e ceo di Flir Systems

«La Flir Ets320 aggiunge l’indispensabile punto di vista termico nella progettazione, nello sviluppo e nella verifica di componenti e dispositivi elettronici. Con la crescente miniaturizzazione e l’incremento di potenza dei componenti elettronici, è indispensabile essere in grado di visualizzare e comprendere le prestazioni termiche di questi sistemi. Ora esiste un sistema progettato appositamente per questa comunità di esperti».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A