L’Agenda del Saie

Condividi

Saie Bologna, 22-25 ottobreSi terrà a Bologna martedì 21 ottobre la conferenza stampa di presentazione dell’Agenda del Saie, il salone dell’edilizia giunto alla sua cinquantesima edizione, “Dai 50 anni della fiera delle costruzioni, una nuova piattaforma per il costruire italiano”. Nell’occasione verrà illustrata l’Agenda di impegni per il Governo e i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e del sistema delle costruzioni che saranno presenti al Saie per discuterne nel grande Forum “Costruiamo le città del futuro”. Al Saie, dal 22 al 25 ottobre, l’Italia che vuole ripartire incontra l’Italia che sa ripartire. L’Italia che porta la responsabilità della direzione politica, l’impegno del paese e delle istituzioni e l’Italia delle imprese e della conoscenza. Nel corso dell’evento sarà presentato il rapporto 2014 “Il sistema delle costruzioni in Italia” a cura di Federcostruzioni. Saranno presenti, fra gli altri, Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, Rodolfo Girardi, presidente di Federcostruzioni e Amedeo Melegari, presidente Ance Emilia Romagna.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.