Laterlite. A Lentella nuovo impianto per predosati attento all’ambiente

Condividi
(foto Laterlite)

Nelle suggestive colline abruzzesi, a Lentella (Chieti), Laterlite ha inaugurato un nuovo impianto produttivo dedicato alla realizzazione di predosati. Questo investimento testimonia non solo l’impegno dell’azienda nell’innovazione tecnologica – con continui investimenti nei propri stabilimenti, nei processi produttivi e nelle linee di produzione – ma anche una forte attenzione all’ambiente.

 

(foto Laterlite)

Il valore della sostenibilità

La sostenibilità è un valore fondamentale per Laterlite. Per garantire una produzione sostenibile, l’azienda ha intrapreso un percorso di progressiva sostituzione dei combustibili non rinnovabili (come metano, gasolio e carbone) con alternative riciclate, e sta utilizzando energia elettrica prodotta da fonti solari. L’obiettivo dell’azienda è di autoprodurre il 70% del proprio fabbisogno energetico da fonti rinnovabili entro il 2025, per raggiungere il 100% entro il 2027.

 

(foto Laterlite)

Con il nuovo impianto, è stata avviata a Lentella la produzione del predosato Calcestruzzo Fibrato 35 Gras Calce, destinato all’impiego strutturale.

(foto Laterlite)

Questo materiale, certificato e sicuro, è adatto sia per interni che per esterni, e si distingue per la sua resistenza meccanica superiore (Rck 35 N/mm2). Il Calcestruzzo Fibrato 35 è ideale per la realizzazione di getti strutturali (come travi, pilastri, fondazioni e muri), solette collaboranti per il consolidamento dei solai, manufatti “faccia a vista”, marciapiedi, scale, cordoli stradali, muri di recinzione, fioriere e pavimenti industriali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale