Laterlite. Composti leggeri per il consolidamento

Condividi
(foto Laterite)

Il cospicuo patrimonio edilizio esistente è spesso oggetto di carenze dal punto di vista della manutenzione strutturale. La necessità di rinforzare e consolidare tipologie di edifici storici e vincolati, in cui la calce è stata utilizzata come legante da costruzione, richiede massima attenzione e prodotti specifici.

L’obiettivo di questa tipologia di interventi è migliorare la resistenza della muratura esistente senza alterarne le prestazioni meccaniche e chimiche, scegliendo cioè materiali dalle caratteristiche simili.

(foto Laterite)

La nuova linea NHL 3.5 di Laterlite è composta da quattro prodotti predosati a base calce idraulica naturale, tutti alleggeriti con argilla espansa Leca, e assicura la piena compatibilità con il supporto murario sul quale verranno impiegati per interventi di rinforzo strutturale, di consolidamento antisismico e per la posa sottofondi e massetti leggeri.

LEGGI ANCHE

Il segreto di un pavimento a regola d’arte

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green