Laterlite investe nelle rinnovabili

Condividi
(foto Laterlite)

La sostenibilità è da sempre uno dei valori principali di Laterlite, che sceglie di contribuire al benessere dell’ambiente investendo nello sviluppo del processo produttivo per costruire e ristrutturare in modo responsabile. Grazie agli impianti fotovoltaici installati negli stabilimenti di Rubbiano (PR), Trezzo sull’Adda (MI) ed Enna, l’azienda mira ad auto-produrre il 100% del proprio fabbisogno energetico entro il 2027.

(foto Laterlite)

L’argilla espansa Leca è un materiale naturale ed ecosostenibile impiegato per molteplici applicazioni (in campo edile e infrastrutturale) grazie a soluzioni termoisolanti, leggere e resistenti.

Il percorso di sostenibilità

(foto Laterlite)

Produrre energia dalla terra e dal sole permette al Gruppo Laterlite di ridurre al minimo il fabbisogno di combustibili fossili, per bilanciare le emissioni globali di CO2 e per dare il proprio contributo al bilancio energetico nazionale.

Grazie agli impianti fotovoltaici installati da Laterlite, già oggi presenti negli stabilimenti di Trezzo sull’Adda (MI), Rubbiano (PR) ed Enna, si stima che nel 2024 saranno evitate emissioni annue di CO2 pari a 2.330 ton.

Ed è solo l’inizio, il progetto di rinnovo energetico procede a passo spedito verso nuovi traguardi di sostenibilità: l’azienda mira, entro il 2025, all’autoproduzione del 70% circa del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, per arrivare al 100% nel 2027.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.