Laterlite. La copertura verde di Palazzo Gioia a Milano

Condividi
(foto Laterlite)

Palazzo Gioia è un nuovo complesso residenziale di Milano dove i grattacieli di vetro e acciaio stanno riscrivendo lo skyline cittadino.

L’edificio ha una superficie di oltre 2.400 m2 e include 23 unità immobiliari, di diversa metratura, distribuite su 10 piani fuori terra, a cui si aggiunge un seminterrato per cantine e box auto.

La copertura verde

(foto Laterlite)

Laterlite ha contribuito alla realizzazione di Palazzo Gioia fornendo il materiale per il giardino pensile: l’argilla espansa Leca.

(foto Laterlite)

L’argilla espansa Leca è un materiale leggero, di origine naturale, duraturo e versatile. Impiegata nella realizzazione dello strato drenante e come componente nelle miscele del substrato colturale di coperture a verde, assicura ottimo drenaggio, buona ritenzione idrica, leggerezza e resistenza alla compressione.

Sul tetto di Palazzo Gioia. per la realizzazione del substrato colturale leggero è stata utilizzata LecaGreen, speciale miscela a base di argilla espansa AgriLeca frantumata, aggregati minerali e componenti di natura organica accuratamente selezionati.

LecaGreen è un sistema tecnico ideato espressamente per coperture verdi, caratterizzato da spessori ridotti e pesi contenuti; risponde ai requisiti della norma UNI 11235 e costituisce il supporto ideale in grado di sostenere lo sviluppo della vegetazione e ad assicurarne il giusto nutrimento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.