Laterlite. Rilevati ammortizzanti per la ciclovia del Garda

Condividi
(foto Laterlite)

A Limone sul Lago di Garda è stata inaugurata nel 2018 la prima tratta della ciclovia del Garda, percorso a picco sul Lago di Garda, un progetto che si collega con una lunga e unica pista ciclabile toccando ben 19 località del Garda, dando vita alla pista ciclabile più lunga d’Europa.

L’argilla espansa Leca è stata scelta per il progetto

(foto Laterlite)

Nel tratto situato in Trentino, in particolare, per questioni logistiche e di scelta progettuale, la ciclovia passa all’interno della montagna in galleria.

Laterlite ha contribuito alla realizzazione di alcuni tratti delle gallerie, fornendo l’argilla espansa Leca utilizzata per il riempimento delle infrastrutture paramassi realizzate per proteggere da eventuali frane o caduta massi per garantire la massima sicurezza a chi passa con la bici.

(foto Laterlite)

L’argilla espansa Leca è un aggregato leggero che non contiene materiali organici né loro derivati. Non marcisce, non si degrada nel tempo, resiste bene ad acidi, basi e solventi conservando inalterate le sue caratteristiche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.