Le canalette piastrellabili

Condividi

multi-drain_post-mailingL’Italia è un paese caratterizzato dalla massiccia presenza di corsi d’acqua, ma purtroppo, anche recentemente, questa caratteristica vitale per molti paesi ha generato eventi negativi come alluvioni e inondazioni a causa del cosiddetto “dissesto idrogeologico”.

Il problema della canalizzazione e, ancor più, della gestione delle acque piovane è quindi un tema molto sentito e anche il privato oggi presta molta attenzione, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, a fare in modo che la piovosità, sempre in aumento, non generi situazioni pericolose e fuori controllo.

Investire in soluzioni di canalizzazione dell’acqua efficaci e pratiche da installare è un credo in cui anche Profilitec ha voluto investire, introducendo nel mercato il nuovo sistema Multi Drain. Si tratta di un sistema modulare di canalette prependenziate, lineari e piastrellabili che può essere utilizzato in ambienti esterni (terrazze, patii e camminamenti) e interni (palestre, piscine, spa) dove la necessità è quella di avere uno scarico lineare per molti metri. Il sistema è ideale per l’applicazione delle piastrelle di grande formato, dove è difficilmente realizzabile uno scarico centrale con pendenze sui quattro lati e la soluzione di un drenaggio sul lato lungo è la soluzione esteticamente e funzionalmente più percorribile ed elegante.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.