Eventi | Marmo

Le diverse applicazioni della pietra naturale

Condividi
Antolini ospita una serie di iniziative durante tutto il mese di settembre all’insegna del design e dell’arte. Eventi, mostre e inaugurazioni per un racconto attorno alla bellezza della pietra, tra tecnologia e creatività.

Antolini >> promuove una serie di appuntamenti che mettono in rilievo, differenziandoli, i diversi aspetti della pietra, presentando novità dal punto di vista tecnologico, compositivo e delle possibilità applicative.
Dall’inaugurazione della nuova Antolini Lifestyle, concatenazioni di 12 ambientazioni che offrono una nuova visione dell’abitare contemporaneo, alla Antolini Stone Week, un «open doors» dedicato a clienti, progettisti, designer, architetti, invitati a visitare lo showroom e a scoprire i nuovi materiali.

Antolini Stone Gallery 600

L’azienda ospita l’installazione artistica «Prelude» di «Duskmann», sottolineando il forte legame tra design e arte e presentando la ricerca artistica di un gruppo di persone che hanno scelto la pietra (e in questo caso un diaspro rosso siciliano a forma di «cuore pulsante») per generare una serie di fotografie che esaltano la forza energetica delle pietra in una sorta di «ars combinatoria».
Un’ulteriore novità è rappresentata dalla Lifestyle Plus, un nuovo concept espositivo dove i materiali esaltano composizioni e nuovi modi di creare quinte, complementi, forme e spazi.
A conclusione del percorso si tiene Marmomacc, dal 26 settembre al 3 ottobre, dove Antolini (Area A – Stand 15-16-17-18) offre ai visitatori un’esperienza inedita tra le novità in merito a materiali e lavorazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.