Produzione | Multitel Pagliero

Le piattaforme autocarrate Multitel Pagliero raccontate con 35 video tutorial

Condividi

Multitel Pagliero sceglie di far conoscere e apprezzare le piattaforme autocarrate attraverso 35 video tutorial che mostrano come utilizzare la macchina in sicurezza. Il video dura in media tra i 6 e 8 minuti, integrato da icone e note.

Multitel Pagliero ha messo a disposizione delle imprese un ulteriore servizio, che contribuirà ad aumentare la familiarità con la sua gamma di prodotti: 35 video tutorial sul corretto uso delle piattaforme autocarrate (34 macchine + 1 sulle norme di sicurezza).

Tutorial ai quali è possibile accedere tramite il QR Code presente sui vari modelli. Concluso in estate, il progetto è stato coordinato da Matteo Griffone, System design manager Multitel Pagliero e ha richiesto 6 mesi di lavoro coinvolgendo diversi reparti dell’azienda: logistica, officina, IT, ufficio tecnico e marketing

L’interazione tra i dipartimenti, il rispetto dei tempi di produzione e consegna delle macchine ai clienti, ha richiesto una puntigliosa programmazione, che ha permesso di avere disponibili i mezzi secondo un preciso calendario.

Multitel Pagliero | Piattaforme autocarrate.

Il tutorial si compone di due parti: una sul corretto utilizzo in sicurezza e una riguardante il singolo modello.

Il video dedicato alla sicurezza ha elementi generali comuni, relativi all’ispezione dell’area di lavoro, i Dpi da indossare, la lettura del manuale e la corretta stabilizzazione; nel capitolo successivo si scende poi nel dettaglio con le fasi di stabilizzazione – destabilizzazione, presa di forza, funzioni in cabina, comandi a terra e sulla cesta.

Nella totalità, ciascun tutorial – composto dalle sue due parti – dura dai 6 agli 8 minuti e per un’informazione più completa e dettagliata, è integrato da icone e note. 4 le lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Nei prossimi mesi il progetto verrà completato con i video dedicati alle piattaforme cingolate.

L’operazione è stata apprezzata tanto dai clienti quanto dalla rete commerciale e dealer. Oltre a incontrare le esigenze delle imprese in modo pratico, grazie a una maggiore conoscenza delle piattaforme autocarrate, rafforza il valore del brand Multitel Pagliero, da sempre sinonimo di qualità.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.