Tecnologia | Marmo

Le pietre preziose Antolini anche per vaste superfici

Condividi
Il processo Avp consente una più sicura ed efficacie lavorazione dei materiali, anche dei più rari, e l’esaltazione della bellezza della pietra grazie a una lucidatura ottimale, indipendentemente dalla struttura e composizione petrografica del materiale.

Con il crescente interesse per le pietre naturali Antolini >> ha creato un processo che garantisce la resistenza e l’integrità strutturale di ogni lastra.

Antolini Vacuum Factory_1

Avp, acronimo di Antolini Vacuum Process, è un processo che, attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie del vuoto, consolida tutto lo spessore della lastra grazie a speciali resine di alta qualità, realizzate in esclusiva.
Ciò consente una più sicura ed efficacie lavorazione dei materiali, anche dei più rari, e l’esaltazione della bellezza della pietra grazie a una lucidatura ottimale, indipendentemente dalla struttura e composizione petrografica del materiale.

Antolini Vacuum Factory _2

Questo processo restituisce una lastra dalla forza strutturale tale da poter essere adoperata in qualsiasi tipo di applicazione, è dunque indicato per i materiali più ricercati e rari quali onici, alabastri, quarzi, brecce e quarziti.
Grazie alla creazione di questo procedimento esclusivo Antolini è in grado di offrire ai propri clienti materiali che altrimenti, data la loro delicatezza, potrebbero essere adoperati solo per superfici limitate e in poche applicazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.