Produzione | Vernici

Le pitture decorative della linea Divina di Baumit

Condividi
Completa, versatile e per ogni utilizzo la linea Divina è ricca di pitture decorative e materiali di preparazione: idropitture, smalti, stucchi, elastomerici, fissativi e fondi. Caratteristiche tecniche e l’ampia gamma cromatica permettono di arredare gli interni rispondendo alle esigenze più creative.

La linea Divina, studiata e prodotta in Italia da Baumit si articola in tre gamme di prodotto pensate per esigenze e target specifici:

  • la linea Premium che offre prestazioni elevatissime;
  • la linea Class per chi cerca pitture e rivestimenti dalla lavorazione performante, affidabile ed agevole;
  • la linea Basic per gli amanti del fai da te: facile da applicare e versatile con numerose configurazioni creative.

Completa, versatile ed ideale per ogni utilizzo la linea Divina presenta molteplici tipologie di pitture decorative e materiali di preparazione:

  • le idropitture, facili da applicare, ad elevata copertura ed adatte ad ogni tipo di superficie;
  • gli smalti, ultraresistenti al lavaggio sono ideali per ambienti pubblici e sanitari;
  • gli stucchi, per decorazioni dal sapore antico e l’aspetto naturale;
  • i fondi e fissativi con ottima capacità fissante ed alto potere uniformante e riempitivo;
  • i prodotti speciali, pronti all’uso e indicati per igienizzare i supporti e le pitture da muffe ed alghe
  • gli elastomerici, con elevata flessibilità, traspirabilità e resistenza agli agenti atmosferici.
«Il Colore esiste solo perché lo vediamo. Il Colore è una lunghezza d’onda percepita dall’uomo. Il Colore è la luce visibile per l’occhio. Il Colore è un’emozione». Questa è la filosofia che si sposa con il prodotto, il colore come valenza emotiva ed esperenziale, in grado di suscitare sensazioni positive e ricordi.

Le caratteristiche specifiche di ogni prodotto, declinato per livelli di luminosità e saturazione e la vasta gamma cromatica della cartella colori Divina, consentono la massima libertà di scelta nella personalizzazione degli ambienti.

L’intensità o la morbidezza, le nuances, i giochi di sfumature ma anche la matericità dei materiali, le textures, il grado di brillantezza o opacità, le possibilità di applicazione con tecniche artistiche innovative e originali rendono questa linea di pitture la soluzione per decorare gli ambienti esprimendo creatività e ricerca del benessere, con l’obiettivo di creare interni armonici e più confortevoli.
Le pitture della linea Divina permettono di personalizzare ogni ambiente sia in contesti residenziali, sia lavorativi, di studio, di accoglienza, sia di ristorazione offrendo risposte affidabili e prestazionali ad ogni differente esigenza.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.