Lea Ceramiche e il digital dreamscape

Condividi
(foto Lea Ceramiche)

Nell’era digitale e dell’intelligenza artificiale, i confini tra fisico e virtuale si dissolvono, dando vita a un nuovo trend che sta catturando l’immaginazione di designer e architetti, rivoluzionando il mondo dell’interior design: il Digital Dreamscape. Questo movimento coniuga estetiche oniriche e tecnologie all’avanguardia, trasformando gli spazi in ambienti immersivi capaci di raccontare storie, stimolare i sensi e superare le convenzioni.

(foto Lea Ceramiche)

Ogni stanza si trasforma, così, in un’esperienza visiva e sensoriale che introduce una nuova accezione di “cozy”, messa in scena dalle collezioni di Lea Ceramiche, capaci di coniugano un’estetica dal design visionario a performance tecniche e texture uniche.

Le collezioni Lea Ceramiche

(foto Lea Ceramiche)

Con Noblesse Lea Ceramiche esplora la purezza e il fascino delle varietà marmoree più rare e preziose, incorporando nel grès le sfumature, le venature e le delicate trame dell’elemento naturale originale. La collezione coniuga in modo mirabile estetica e performance d’eccellenza, versatilità d’impiego e proprietà antibatteriche.

Intense riproduce con estremo realismo le caratteristiche estetiche e materiche del limestone di origine calcarea, una pietra sedimentaria ricca di granulosità e micro-inclusioni fossili in grado di creare una superficie tridimensionale e tattile, restituendo un’autentica emozione naturale.

Bio Attitude coglie l’essenza più vera del rovere, rivelandone la bellezza che le nuance possono assumere col passare del tempo. Distante da ogni artificialità, la collezione evoca un senso di autentica naturalità esaltata dalla microstruttura superficiale grazie ad una grafica ad altissima risoluzione, frutto della più avanzata tecnologia digitale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.