Lea Ceramiche. Grandi formati con spessori leggeri e sottili

Condividi
Slimtech Nextone. Foto di Lea Ceramiche

Sperimentare codici e stili diversi per far dialogare il materiale ceramico con l’architettura e l’interior: questa la premessa importante per Lea Ceramiche nel presentare le due nuove collezioni che andranno ad ampliare le già numerose linee esistenti, sottolineando la ricerca continua di linguaggi e applicazioni originali e in linea con le tendenze del momento.

Slimtech Nextone e Delight sono le due nuove collezioni che richiamano il marmo, la pietra o il cemento, rilette in chiave moderna e proposte secondo codici di stile riconoscibili, propri della distintività del marchio.

Slimtech Nextone. Foto di Lea Ceramiche

Slimtech Nextone è la versione in gres laminato a spessore sottile (6 mm) della collezione Nextone che riproduce un effetto pietra ingegnerizzato. Combinando 4 pietre di differenti cave, le cui caratteristiche sono state fuse tra loro, si è giunti alla definizione di grafiche inedite che ricreano una pietra non esistente in natura, ma dall’effetto estetico naturale edequilibrato. La tecnologia Slimtech, consente di realizzare lastre fino a 120×260 cm, per progetti in cui l’esigenza è di rivestire lo spazio con grandi formati, senza soluzione di continuità e senza “cuciture”.

Delight . Foto di Lea Ceramiche

Reinterpretando un materiale naturale e antico come il marmo, Delight si declina in proposte materiche a spessore tradizionale, dall’impronta fortemente contemporanea e rispondente agli ultimi trend. Quattro tipologie di marmo, dagli intensi Marquina Nero e Calacatta Oro, ai più ricercati Venato Bianco e Invisible Light, in 10 e 11 mm e una grande varietà di formati (90×90; 60×120; 60×60; 30×60 cm) declinati in due finiture: lucida e opaca. Completano la collezione decori geometrici e ricercati, arricchiti di elementi metallici o di trattamenti di superficie che permettono di dare vita ad espressioni stilistiche diverse e composite.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.