Produzione | Lea Ceramiche

Costruzione di spazi a basso consumo energetico

Condividi
Lea Ceramiche è stata premiata con il Good Design Award 2018 dal Chicago Athenaeum Museum per la collezione Concreto Slimtech di Fabio Novembre. La combinazione di prestazioni innovative e materiali utilizzati, rende possibile una produzione a basso impatto ambientale e una riduzione nelle emissioni di CO2.

Lea Ceramiche è stata premiata con il Good Design Award 2018 (nella categoria Building Materials) dal Chicago Athenaeum Museum per l’innovazione della collezione Concreto Slimtech dell’arch. Fabio Novembre.

Lea Ceramiche | Concreto Slimtech, Dark.

Concreto Slimtech approfondisce il tema del cemento come elemento plastico decorativo, attraverso una rappresentazione iperrealista delle superfici cementizie.

Le lastre Slimtech di 6 mm di spessore sono caratterizzate dal grande formato, che arriva fino a 120×260 cm; le texture diverse e le cromie disponibili in vari colori, esaltano la matericità del gres laminato attraverso l’alta tecnologia delle lastre sottili, fornendo nuove possibilità per il decoro d’interni.

https://www.facebook.com/255543934478891/videos/538116523354352/

La combinazione di prestazioni innovative legate alla leggerezza dei materiali utilizzati, resistenza e sostenibilità, rende possibile una produzione a basso impatto ambientale, grazie all’utilizzo di materie prime nobili, con una riduzione nelle emissioni di CO2, facendo di Concreto Slimtech il materiale più performante nella costruzione di edifici a basso consumo energetico.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.