Lea Ceramiche. Tra colore e matericità per la nuova sofisticata collezione

Condividi

Una collezione vivace, elegante e sofisticata firmata Ferruccio Laviani: Lea Ceramiche presenta Masterpiece, un progetto eclettico e di grande impatto estetico. Le due diverse superfici Master (ispirata al cemento) e Piece (ispirata al seminato) vengono combinate liberamente tra loro oppure possono vivere separatamente.

(foto Lea Ceramiche)

« Colore e materia sono alla base del mio lavoro – afferma Ferruccio Laviani – ed ogni volta trovo eccitante avventurarmi in nuovi progetti e ricerche. Masterpiece è il perfetto equilibrio tra due elementi: Master, appunto, dal colore uniforme e materico che con l’aggiunta di una graniglia omogenea si trasforma in Piece, un ’terrazzo’ dal pattern sottile e discreto, declinato in varie nuances di colore».

Prosegue l’architetto Laviani: «La gamma cromatica ha riferimenti che attingono dalla tradizione dell’interior italiano, chiaramente percepibili nei vari elementi Piece come il marmo Verde Alpi, l’ocra della Terra di Siena, il ruggine del Cotto Lombardo ed il grigio della Pietra Serena. Fa da legante la gamma Master con una scala di grigi che spazia dall’antracite al ruggine, inframmezzata da toni neuri più o meno caldi. Una superficie architettonica per interno ed esterno che, oltre ad avere un carattere proprio, può combinarsi a materiali e finiture di altre collezioni Lea Ceramiche conferendo un’identità unica e personale ad ogni singolo progetto»

La nuova collezione Masterpiece firmata Ferruccio Laviani

(foto Lea Ceramiche)

La collaborazione tra Laviani e Lea Ceramiche ha dato vita ad una proposta sofisticata. La superficie di Master non è monocorde, anzi: ogni colore presenta nuance differenti che lo rendono unico e variegato. Tale superficie trae ispirazione da una composizione di manufatti ottenuti con tecniche di miscelazione dei materiali differenti, selezionate e rese graficamente omogenee. Si ottiene dunque un cemento ricco di micro-inerti e granuloso che dona profondità materica e movimento. Master è disponibile in cinque colori: Master Sand, White, Gray, Coal e Brown. Una proposta versatile, adatta sia per gli spazi indoor che outdoor: le superfici Lea Ceramiche rispondono a qualsiasi esigenza di progetto e prestazione.

 

Il seminato Piece è caratterizzato da micro-inclusioni che attraversano il corpo del prodotto. Anche qui troviamo cinque varianti di colore: Piece Siena, Piece Alpi, Piece Moka – oltre a Piece Light e Piece Dark. In particolare il seminato è la composizione giusta per gli ambienti outdoor, una scelta capace di conferire un tocco ricercato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.