Premi | Pitture

Lechler tra le aziende premiate da Conai per l’eco-design

Condividi
Lechler è tra i vincitori dell’edizione 2016 del Bando Prevenzione del Conai, che ha messo a disposizione 300.000 euro per le aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi che puntano sul packaging Ecosostenibile.

All’interno dell’evento Sette Green Awards sono state 67 le aziende premiate dal Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente per aver realizzato e immesso sul mercato soluzioni di packaging innovative ed ecosostenibili.

Lechler tra le aziende premiate da Conai per l’eco-design

Questi i numeri conclusivi della terza edizione del «Bando Conai per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi», a cui Lechler ha partecipato presentando il progetto, i disegni e le caratteristiche dell’imballo secondario di Hydrofan, il sistema all’acqua dedicato al settore Refinish.

I 74 casi premiati hanno conseguito una effettiva riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi di circa un 20% in meno di emissioni di CO2 in atmosfera, oltre a una diminuzione del 18% dei consumi di energia e un risparmio di acqua del 22%. 
Nel corso del prossimo anno verrà pubblicata sull’inserto Corriere Innovazione, del Corriere della Sera una campagna di comunicazione dedicata anche al caso Lechler.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Florim Gallery. Il nuovo concept espositivo

Florim Gallery si rinnova con un concept espositivo progettato da Matteo Nunziati: un ambiente multisensoriale di 9.000 mq che valorizza materia, luce e architettura, offrendo a progettisti e professionisti uno strumento immersivo per esplorare le superfici ceramiche.

Dupont. Indumenti chimici monouso ad alta traspirabilità

Tyvek Apx di Dupont è il nuovo tessuto per indumenti chimici monouso. La traspirabilità senza precedenti, ottenuta senza alcuna perdita nei livelli di protezione e durata, modifica gli standard di sicurezza e tutela dei lavoratori.