Legno protagonista

Condividi

Listone Giordano, marchio di punta del Gruppo Margaritelli, testimonia ancora una volta la grande vitalità di un’azienda che sin dal 1870, ha costruito il suo successo sull’innovazione tecnologica sino a essere riconosciuto oggi indiscusso leader nella lavorazione del legno per interni.

Contenuti tecnologici da un lato e percorso caratterizzato da incursioni a sorpresa del mondo del design, linfa creativa che plasma e dà nuove forme alla materia con lavorazioni “sartoriali” della superficie lignea. Una storia di successo fatta di uomini e d’idee oltre che di prodotto, una storia che torna a vivere quotidianamente nella storica sede di Miralduolo di Torgiano, dove sono seguite con la cura e attenzione ai dettagli di sempre, tutte le fasi produttive della nuova collezione Prima; linea semplice ed essenziale in “tessuto” di rovere, pregiato e certificato, che entrerà a far parte della vita e delle case degli Italiani.

Sempre vivo e pulsante il progetto Atelier, cuore di uno scenario abitativo in cui la pavimentazione acquisisce nuova personalità e diventa protagonista, connotandosi per eleganza e modernità: l’incomparabile bellezza e unicità delle piallature eseguite a mano, che caratterizzano le esclusive collezioni Atelier, si arricchiscono della nuova purezza del bianco. Geometria contemporanea e originale “orditura” per Slide – floor su una base lignea dai toni del tortora, il sistema a parete concepito dal designer e imprenditore Daniele Lago e frutto di un interessante percorso di ricerca e sviluppo prodotto.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.