Luoghi di degenza

L'estetica del colore come terapia

Condividi
Un ambiente accogliente e «familiare» contribuisce infatti al mantenimento dell’equilibrio psico – fisico.

I materiali
Koala. Idropittura superlavabile per esterni e interni caratterizzata da potere coprente ed buon punto di bianco. È adatta anche per supporti in legno e per ricoprire carte da parati. Il suo grado di opacità consente di mascherare eventuali imperfezioni della superfi cie. Può essere applicata su intonaci civili, cartongesso, fi brocemento, pareti rasate a stucco, carte da parati, legno e supporti non ferrosi. Il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco o grasso. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, spaccature, sfogliamenti, devono essere eliminati e stuccati con Boerostucco. Magnum satinato. Smalto satinato all’acqua non ingiallente non gocciola e non cola durante l’applicazione e si diluisce con acqua. È adatto per tutti i supporti opportunamente preparati (ferro, legno, muro, fibrocemento, Pvc, lamiera zincata). L’applicazione su muro consente di ottenere una finitura vellutata superlavabile di particolare effetto estetico. È stato dichiarato idoneo per la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti, secondo la norma Uni 11021-2002 relativa alla metodologia Haccp. (Rapporto di prova n° 60/08 rilasciato dall’università del Sacro Cuore di Piacenza). Può essere applicato su legno, ferro, muro, alluminio, Pvc, lamiera zincata e fibrocemento.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.