Mosaico e agglomerati | Produzione

Liberty di Trend, tasselli lisci e ondulati per rivivere la Belle Époque

Condividi
La collezione Liberty di Trend riporta alle atmosfere d’inizio ‘900 nella casa contemporanea con numerose varianti di colore e possibilità di personalizzazione. Il mosaico realizzato utilizzando fino al 75% di vetro riciclato postconsumo, ha ottenuto i crediti Leed.

Trend, azienda vicentina che opera nella produzione di mosaico e agglomerati, con la realizzazione del mosaico Liberty s’ispira al gusto artistico ed estetico imperante all’epoca della Belle Epoque

Con Liberty vengono proposte 16 varianti di colore sul caratteristico pattern del mosaico alternando tasselli lisci e ondulati per comporre texture cromate e cangianti con ricchezza di riflessi metallici che ricordano i più famosi quadri dell’Art Nouveau.
Il protagonista della collezione Liberty è il vetro Karma tagliato a mano che aggiunge lucentezza alle superfici. Fondamentale anche l’alternanza di tasselli di varie dimensioni che consente di ottenere rivestimenti originali, armonizzando colori e forme in maniera sempre diversa a seconda della luce che li colpisce.
Il mosaico è stato realizzato utilizzando fino al 75% di vetro riciclato postconsumo, scelta che gli consente di avvalersi dei crediti Leed.

Scheda tecnica

  • gamma di colori: composizione personalizzate e 16 varietà a catalogo, Amber, Black, Blue, Bronzite, Denim, Diamond, Dove, Grey, Ochre, Onyx, Pearl, Purple, Red, Tobacco, Topaz, White
  • modulo 26,2 x 31,03 cm.
  • spessore ~ 4 mm
  • tagliato a mano
  • fogli da 28,1 x 31,03 cm
  • giunto ~ 1 mm.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.