Condividi

Winkler_Gorlago05_6556Una delle problematiche più ricorrenti nelle opere di impermeabilizzazione è la protezione di coperture dalla geometria irregolare. Ed è proprio per risolvere anche questo tipo di situazioni in modo efficace, e al tempo stesso rapido ed economico, che Winkler ha formulato Wingum Plus H2O, impermeabilizzante liquido elastomerico colorato a base acquosa fibrorinforzata, recentemente utilizzato per il l’impermeabilizzazione della nuova copertura di un edificio a Gorlago, in provincia di Bergamo. Winkler_Gorlago01_6552

«L’esigenza -racconta il progettista Silvano Pagani – era quella di individuare una soluzione che fornisse da un lato le necessarie garanzie di tenuta all’acqua e dall’altro permettesse un più agevole trattamento della superficie curvilinea e dei numerosi dettagli costruttivi presenti. Dopo una serie di valutazioni sulle possibili opzioni la scelta è caduta sulla membrana liquida elastomerica fibrorinforzata Wingum Plus H2O di Winkler, che per la sua resistenza a ristagni d’acqua, raggi UV, alte temperature e soprattutto perché, agli eventuali movimenti del sottofondo, forniva tutte le necessarie garanzie in un intervento di questo tipo».

Winkler_Wingum Plus H2ODurabile, resistente, calpestabile e adatto anche alla posa su grandi superfici soggette a tensioni e movimenti, è idoneo per l’impermeabilizzazione di tetti, tettoie, balconi e terrazze su superfici con lastre di fibrocemento, pannelli di legno o Osb,  calcestruzzo, ceramica, pietre naturali, metallo anche ossidabile, laterizio, mattoni o manti bituminosi. «Oltre a offrire tutte le necessarie garanzie prestazionali– conclude Silvano Pagani – il prodotto Winkler ha consentito di realizzare perfettamente l’impermeabilizzazione della copertura in tempi rapidissimi e a costi inferiori rispetto a metodi più tradizionali quali ad esempio le membrane prefabbricate».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.