Aisem

“L’industria manifatturiera italiana merita l’attenzione europea”

Condividi
L’ing. Almici è socio della Carpenteria Meccanica Almici spa ed è responsabile del Gruppo Sollevamento costituito all’interno di Aisem.
Pietro Almici è il nuovo presidente Aisem.

L’ing. Almici è socio della Carpenteria Meccanica Almici spa ed è responsabile del Gruppo Sollevamento costituito all’interno di Aisem.

Aisem nasce come associazione nel 1992 e oggi annovera più del 70% delle imprese italiane operanti nei settori trasporti continui, gru mobili, apparecchi di serie per il sollevamento e del sollevamento pesante, carrelli industriali e attrezzature.

Durante la mia presidenza rafforzerò la presenza di Aisem nei tavoli istituzionali per rendere la nostra associazione un interlocutore sempre più qualificato ed ascoltato, confidando sulla grande professionalità ed esperienza delle aziende associate. L’incremento della base associativa si sta verificando in forza di azioni mirate, che negli ultimi due anni hanno già portato buoni risultati, nonostante il periodo di crisi economica. Questo testimonia il fatto che le aziende del settore sentono il bisogno di essere rappresentate da una voce autorevole come Aisem. L’industria manifatturiera merita il nostro impegno”.

Aisem, in origine membro fondatore, rappresenta oggi ufficialmente il Comitato nazionale Italiano della Fem (Federation europeen de la manutention), che da oltre 50 anni riunisce i più prestigiosi costruttori europei del settore. Questa partecipazione permette ad Aisem una maggiore rappresentatività sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia dal punto di vista commerciale per quanto riguarda il monitoraggio del mercato fra gli stati membri. A livello nazionale, Aisem intrattiene rapporti con i più importanti enti istituzionali tra cui i ministeri dello Sviluppo Economico, dei Trasporti, dell’Ambiente e Lavoro, Inail e Asl.
(G. Fe.)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.