Produzione | Baldini Vernici

Idropitture e fissativi contro la formazione della muffa

Condividi
Per prevenire il formarsi della muffa alle pareti, Baldini Vernici ha ideato la linea di prodotti Micosteryl composta da idropitture e fissativi. La Film Protection Technology aiuta a prevenire la formazione della muffa, svolge un’azione protettiva e impedisce che le spore della muffa possano proliferare sulla parete creando le inestetiche macchie. La vernice lavabile antimuffa è certificata Uni En 15457.
Baldini Vernici | Micosteryl Protect.

La muffa è un problema che interessa molte abitazioni sia nuove sia datate e tra i principali fattori che contribuiscono alla creazione di muffa ci sono:

  • uno scarso ricambio dell’aria nei locali,
  • l’utilizzo di finestre con doppi vetri sigillanti,
  • la produzione di eccessivo vapore tipico di bagni e cucine,
  • umidità che risale dal terreno,
  • esposizione a nord della parete,
  • la presenza di mobili ingombranti che non permettono corretta areazione,
  • tecniche non adeguate di creazione di ponti termici.

La muffa non arreca solo un danno estetico e funzionale alle pareti, ma è dimostrato che le muffe liberano sostanze volatili definiti Voc (composti organici volatili microbiologici), che sono responsabili del tipico cattivo odore ma anche di ripercussioni negative per la salute, dando origine a problemi ad allergie ed asma.

Alla luce di tutto questo, Baldini Vernici, brand di Cromology Italia, ha prodotto una linea specifica di idropitture e fissativi contro il formarsi della muffa.

Micosteryl di Baldini Vernici è la linea di idropitture e fissativi che grazie alla Film Protection Technology, può prevenire la formazione della muffa, al loro interno contengono infatti speciali preservanti del film, che esplicano un’azione protettiva e impediscono totalmente che le spore possano proliferare sulla parete e creando macchie di muffa.

Baldini Vernici | Linea antimuffa Micosteryl.

Le idropitture e il fissativo hanno superato i controlli della norma Uni En 15457, un test specifico per determinare la resistenza all’attacco della muffa, questi test hanno confermato che i supporti trattati con questi prodotti inibiscono totalmente lo sviluppo e la crescita delle muffe.

Con Micsteryl Protect, vernice lavabile antimuffa certificata Uni En 15457, è possibile ottenere un’ottima copertura e un ottimo punto di bianco opaco, per proteggere i muri dalla muffa e creare un ambiente sano. La sua elevata traspirabilità la rende idonea anche per ambienti umidi come bagni e cucine.

La linea Micosteryl è composta da diversi prodotti specifici per sanificare gli ambienti prima della tinteggiatura.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.