Listone Giordano. Il parquet che ridefinisce lo spazio

Condividi

Combinazioni creative e inedite per la nuova collezione Custom+ di Listone Giordano: Marco Carini e il brand di pavimentazioni lignee hanno dato vita ad una linea esclusiva che ridefinisce la concezione dello spazio moderno. Custom+ applica l’innovativo progetto Atmosfere ideato dall’architetto Carini e presentato durante la Milano Design City.

Una collezione creativa dalle atmosfere avvolgenti

I caratteri cromatici dei pavimenti Michelangelo e Grisaglia classica si fondono con schemi di posa e geometrie del tutto nuovi. Nella collezione Custom+ il parquet cambia prospettiva e torna a dialogare con la dimensione verticale per creare un’atmosfera avvolgente dedicata all’abitare contemporaneo.

(foto Listone Giordano)

Marco Carini ha progettato una prima serie di 11 “stanze” dalle eleganti atmosfere: « Con questo nuovo approccio, abbiamo dimostrato che Listone Giordano non si limita a produrre dei semplici pavimenti, ma delle superfici d’arredo animate dal soffio del design – afferma Andrea Margaritelli, Brand Manager di Listone Giordano – La spinta creativa che ha animato l’immaginazione di Marco Carini è ben percepibile nell’incredibile varietà di combinazioni proposte, che rendono possibile una personalizzazione pressoché illimitata degli ambienti ».

(foto Listone Giordano)

La prima composizione dedicata a Milano presenta intrecci eleganti e ricercati, mentre la seconda è più regolare e architettonica con richiami alle linee di van der Rohe. Marco Carini e il suo team hanno espresso la loro creatività al massimo, cambiando le posizioni dei diversi elementi in modo ortogonale e ottenendo risultati ogni volta inediti.

(foto Listone Giordano)

Come per esempio la proposta dedicata a New York, in cui le linee verticali e orizzontali dialogano con i pieni e i vuoti. Oppure la proposta dedicata ad Arles: le trame e i tessuti sono stati la matrice formale delle composizione per creare un pavimento che richiama la bellezza di un quadro impressionista.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.