Listone Giordano in mostra al Philadelphia Museum of Art

Condividi
La collezione Biscuit Natural Genius disegnata da Patricia Urquiola in mostra al Philadelphia Museum of Art (foto Listone Giordano)

Fino al 4 marzo 2018 sarà possibile ammirare la collezione Biscuit Natural Genius che la designer Patricia Urquiola ha creato per Listone Giordano nelle sale del Philadelphia Museum of Art. La linea sarà tra i protagonisti della mostra “Patricia Urquiola: Between Craft and Industry”, la prima esposizione statunitense dedicata al lavoro della designer, un omaggio alla sua versatilità nella creazione di prodotti, interni e spazi architettonici.

La collezione Biscuit Natural Genius disegnata da Patricia Urquiola in mostra al Philadelphia Museum of Art (foto Listone Giordano)

Biscuit Natural Genius, l’innovativa collezione disegnata per Listone Giordano, è stata selezionata tra i prodotti più significativi di Patricia Urquiola, in quanto emblematico esempio della sua sensibilità e attenzione progettuale. Le tradizionali forme delle superfici lignee vengono reinterpretate a favore della riscoperta di una storica vocazione decorativa, ponendosi come ideale collegamento tra contemporaneità e tradizione, e richiamando i motivi dei classici pavimenti di Versailles.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.