Litokol. Da prodotto a sistema

Condividi
(foto Litokol)

Litokol già dal 2007 ha introdotto sul mercato il sigillante epossidico Starlike e nel 2019 ha proposto l’evoluzione dello stesso ovvero Starlike Evo, un prodotto batteriostatico che impedisce la proliferazione di funghi e muffe e garantisce fughe inassorbenti, antimacchia e con colori stabili nel tempo sia all’interno che all’esterno.

(foto Litokol)

Nel 2021 Litokol è l’unica realtà del settore a lanciare una novità assoluta: il sistema Starlike Evo + Defender Evo, un prodotto frutto di uno studio del team di ricerca interno a Litokol durato più di 24 mesi in stretta collaborazione con le strutture universitarie di Modena, Reggio Emilia e Bologna.

Raffaele Sorrenti (foto Litokol)

«La malta ecocompatibile Starlike Evo è un riferimento nel settore dei sigillanti, perché offre innumerevoli soluzioni per creare molteplici abbinamenti cromatici per stuccare piastrelle ceramiche e mosaici. Ma l’evoluzione di Starlike non si ferma. Nel 2021 siamo stati i primi a sviluppare una protezione delle superfici come Starlike Evo + Defender Evo, un sistema epossidico per fughe che conferisce protezione alle superfici, contro batteri e virus – compreso Covid-19» RAFFAELE SORRENTI, Funzionario Italia Litokol

Si tratta del primo sistema epossidico per fughe che conferisce alle superfici protezione continua della superficie contro agenti esterni, batteri e muffe.

Molti stucchi epossidici presenti sul mercato riportano generici requisiti antibatterici non comprovati da certificazioni di enti terzi o semplici requisiti batteriostatici.

(foto Litokol)

Una superficie batteriostatica inibisce la crescita dei batteri ma non li elimina quindi, i batteri rimangono comunque presenti su di essa.

È stato provato come il sistema di stuccatura Starlike Evo + Defender Evo conferisca protezione alle superfici contro virus e batteri, grazie a test eseguiti presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna è stato infatti comprovato l’abbattimento del 98,4% della carica virale dopo 2 ore del virus Covid-19.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.