What’s New | Comfort termico

Locatelli. Sottofondo e massetto per il benessere

Condividi
(foto Locatelli)

Locatelli con la linea Thermosol offre sia il sottofondo termoisolante leggero MS300 Thermosol sia il massetto termoisolante leggero MS400 Thermosol.

Pietro Locatelli

«Questi sottofondi premiscelati in sacco costituiscono una soluzione tecnologica pronta all’uso.
Il produttore promuove caratteristiche di base e qualità attraverso le proprie linee di informazione, il distributore ne suggerisce l’impiego, ma il percorso tecnico è indicato nel capitolato di progetto e quindi dell’impresa di posa.
Il valore aggiunto sta nell’affidabilità del prodotto non modificabile in fase di posa, nell’adattabilità agli interventi con qualunque superficie e spessore, anche con differenze di complanarità»
PIETRO LOCATELLI, Ad Locatelli Intonaci

(foto Locatelli)

Il primo è composto da legante idraulico, perle vergini di polistirene espanso a granulometria controllata. MS300 Thermosol è un sottofondo termoisolante leggero, utilizzato per la realizzazione di sottofondi alleggeriti, sottofondi isolanti e isolazioni acustiche di solai e di coperture.
Il secondo è un massetto termoisolante leggero composto da cemento, perle vergini di polistirene espanso di granulometria controllata e additivi specifici. Si tratta di un massetto termoisolante monostrato leggero, utilizzato per la realizzazione di sottofondi leggeri, massetti isolanti e isolazioni termoacustiche di solai e coperture.

Previa preparazione del supporto, Thermosol MS300 e Thermosol MS400 possono essere messi in opera sia manualmente che con macchine a pompa da massetto e la successiva livellatura viene effettuata a staggia.

Si favorisce, in questo modo, la consuetudine con metodo tradizionale senza particolari differenze, così che gli operatori siano avvantaggiati nell’utilizzo del prodotto. A indurimento avvenuto, dopo circa tre giorni, si può procedere con le fasi successive.

Leggi anche

Il benessere termoigrometrico negli ambienti confinati

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.