L’omaggio di Del Conca a Crepax

Condividi
La nuova collezione Valentina (foto Del Conca)

La nuova collezione di ceramiche di Del Conca ha il volto di Valentina, lo storico personaggio creato dalla matita del fumettista Guido Crepax. La nuova linea, richiamando i tratti del caschetto più famoso del fumetto d’autore, si caratterizza per la predominanza dei colori bianco e nero declinati in due decori differenti.

Il primo, 50 x 20 da posare in verticale, dominato dalla fisicità del personaggio, e il secondo, 20 x 50 da posare in orizzontale, dove lampi di rosso rimandano alla cura di Crepax il dettaglio e alla rottura che il suo segno ha rappresentato nel panorama del fumetto mondiale. Due varianti che racchiudono la stessa attenzione che Guido Crepax ha riservato a questo suo personaggio di successo; un omaggio firmato Del Conca che va ad aggiungersi alle collezioni del gruppo dedicati a Milo Manara e Monkey Punch.

 

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.