Lualdi, le porte di ispirazione orientale

Condividi
Sistema Koan a quattro ante. Finiture: listelli in rovere thermowood, vetro bronzo trasparente, alluminio brown (foto Lualdi)

Di ispirazione orientale e con un mix coeso di tecnologia e tradizione, la nuova collezione Koan di Lualdi è il frutto dell’attività di ricerca e continuo confronto dei progettisti.

Sistema Koan a due ante. Finiture: listelli in rovere sabbia, vetro grigio trasparente, alluminio bronzo (foto Lualdi)

Un lavoro costante di sperimentazione su materiali e finiture destinate a configurare gli spazi del vivere quotidiano di natura residenziale, lavorativa o ricettiva. Il risultato è una nuova linea di prodotti custom: il sistema configurabile Koan, composto da pannelli fissi e scorrevoli (a due o quattro ante) che uniscono la luce del vetro e l’alluminio al calore del legno. Un intreccio e una combinazione di listelli verticali, alternati su lunghezze variabili, svela il pannello vetrato che offre allo sguardo del fruitore un ritaglio scenografico dello spazio oltre la porta.

 

 

 

 

Chi è Lualdi
Dal 1960 Lualdi produce porte e progetti d’arredo taylor made per interni a uso residenziale, commerciale e alberghiero. Oltre all’ampia scelta di porte, Lualdi produce un mondo di coordinati che garantiscono illimitate possibilità d’arredo. Le porte possono infatti essere abbinate a boiserie, cabine armadio e sistemi completi, con un eclettismo e una flessibilità di accostamenti capaci di incontrare le necessità degli interior designer. Questi i punti cardine di un’azienda che, oggi alla quarta generazione, si distingue per l’innata vocazione all’eccellenza e per la selezione dei materiali, eco-friendly. Tutta la produzione è supportata da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, tese a un affinamento quotidiano dei dettagli, all’attenzione per le esigenze del mercato e alla continua sperimentazione di finiture e nuove cromie. Tutti i prodotti dell’azienda, diventano così testimonianza tangibile di qualità, simbolo della trasformazione di ogni porta e soluzione d’arredo da semplice prodotto industriale a creazione d’autore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.