Luce restituita. Starlike Night Vision

Condividi
(foto Litokol)
(foto Litokol)

Starlike Night Vision, prodotto da Litokol, si mescola come terzo componente al sigillante Starlike (Starlike +catalizzatore+Night Vision) in caso di stuccatura delle fughe, e come quarto componente (Starlike +catalizzatore+Fluidificante Decor +Night Vision) utilizzato come rasante.

(foto Litokol)
(foto Litokol)

È predosato per le confezioni da 2,5 e 5 kg di Starlike. L’effetto luminescente varia in base al colore utilizzato: è quindi utile fare alcune prove in fase di progettazione della soluzione decorativa per definire il colore migliore per quella situazione.

(foto Litokol)
(foto Litokol)

L’effetto luminescente ha il migliore risultato per i seguenti colori della linea Starlike: Silver, Travertino, Sabbia, Avorio, Tortora, Azzurro Pastello, Turchese, Artic Blu, Zaffiro, Verde Salvia, Lime, Corallo, Lilla e Ciclamino.

 

 

 

Giancarlo Panari
Giancarlo Panari

«Tra gli additivi proposti da Litokol all’interno della gamma di sigillanti Starlike, Night Vision con il suo effetto luminescente è sicuramente il più appariscente. Starlike consente di ottenere fughe estremamente resistenti ideali in particolare in locali come bar, ristoranti e discoteche dove l’additivo Night Vision, mescolato come terzo componente nel sigillante o in Starlike in versione rasante, permette di ottenere soluzioni decorative fotoluminescenti, visibili in condizioni di buio per alcune ore, senza alterare le proprietà del prodotto. Inoltre, in presenza di luce solare, l’additivo non influenza il colore con cui è mescolato»
Giancarlo Panari, ufficio marketing Litokol

Come si posa
Juri Chiossi
Juri Chiossi

L’impasto deve essere mescolato per poco tempo con il trapano a elica a basso numero di giri, proprio per evitare che si riempia eccessivamente di aria. È importante utilizzare tutti prodotti predosati senza aggiungere altro. Come sigillante va applicato con spatola gommata verde eseguendo la pulizia con feltro e spugna, seguendo le normali indicazioni per l’utilizzo di Starlike. Come rasante, applicare con spatola di plastica in mani successive, distanziate una dall’altra di 24 h. La parete da decorare va prima preparata con il Primer Decor Fondo.
Juri Chiossi, laboratorio R&S Litokol

Leggi anche
Luce restituita dalla finiture luminescenti

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.