Pilkington

Luminosità e intimità con il vetro Optiwhite Opal

Condividi
vetro
(foto di Pilkington)

Due sono gli elementi chiave per rendere una abitazione confortevole: l’illuminazione naturale e la giusta intimità di certi ambienti. Questi, spesso, sono due concetti considerati antitetici per un vetro, ossia massima trasparenza e opacità, tuttavia Pilkington è riuscito a realizzare un nuovo prodotto che consente di esaltare queste caratteristiche in maniera equilibrata ed elegante.

Come è stato possibile? 

Si è partiti da Pilkington Optiwhite, un vetro extrachiaro che grazie al minimo contenuto di ossidi di ferro è molto più trasparente rispetto ai vetri comuni, e arriva a fornire una luminosità anche del 5 % in più.

Successivamente si è satinato questo vetro, attraverso un processo di acidatura che ne rende la superficie opaca, così da renderlo rispettoso della necessaria privacy.

La qualità superiore del prodotto risiede anche nella qualità della finitura superficiale, in grado di rendere il vetro traslucido e idoneo a particolari manufatti dove non sono tollerate disuniformità di aspetto, quali le applicazioni verniciate e le produzioni continuative.

Numerose applicazioni

Grazie alla piacevolezza al tatto della faccia satinata, alla luminosità del prodotto e all’ampiezza della gamma, sono veramente tante le applicazioni in cui Pilkington Optiwhite Opal è utilizzabile. Che siano porte o divisori interni, box o pareti doccia dal gusto raffinato, mobili o complementi di arredo, paraschizzi in cucina o parapetti, la finitura satinata fornisce con certezza il giusto equilibrio tra luminosità e riservatezza. 

Per avere pareti e cabine docce dall’elegante aspetto satinato e che al contempo rimangano pulite nel tempo, è stato sviluppato Pilkington OptiShower Opal, che affianca una resa satinata di qualità a caratteristiche anticorrosive.

Perfetto anche per applicazioni esterne o per pareti di grande impatto, grazie alla tecnologia del rivestimento anticorrosivo è un sogno per chi non vuole rinunciare ad un’intimità discreta e luminosa nell’ambiente bagno senza la necessità di frequenti operazioni di pulizia!

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.