Malta cementizia

Condividi

Rasocem Grip di Ruredil è un prodotto a base di miscele di cementi, filler selezionati e una dispersione di speciali resine sintetiche che, una volta miscelato e applicato su calcestruzzo, dà origine a uno strato di protezione impermeabile in spessore sottile, resistente alla pressione permanente diretta. È particolarmente consigliato dove serve una forte adesione al supporto accompagnata da un’elevata capacità di deformazione elastica e assicura protezione anche se applicato su supporti microlesionati superficialmente. È indicato per proteggere e impermeabilizzare sottofondi in calcestruzzo armato microfessurati e soggetti a piccole deformazioni, in strutture quali: opere idrauliche (vasche, serbatoi, piscine, fognature); muri contro terra; opere danneggiate dagli agenti atmosferici (travi, balconi, parapetti).

Bernie Baietti, responsabile prodotti per la protezione del calcestruzzo Ruredil

«Per gli interventi su edifici residenziali medio piccoli, il protettivo maggiormente richiesto è il rasante, quindi un prodotto cementizio di facile utilizzo, collaudato da anni e non particolarmente innovativo dal punto di vista tecnico. Viceversa, nell’edilizia legata alle opere infrastrutturali, sono molto richiesti i prodotti bicomponenti, con una maggiore durabilità e resistenza agli agenti esterni. Prevediamo che, non nell’immediato, ma da qui a qualche anno, questo tipo di prodotti (bicomponenti o a base resinosa in dispersione acquosa), che attualmente sono molto impiegati in questo settore, un po’ come il rinforzo strutturale, diventino di dominio comune anche nell’edilizia di tutti i giorni. Quindi i tecnici e le imprese saranno più propensi a usare questo tipo di materiali piuttosto che i classici rasanti monocomponente».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.