Malta per murature polivalente

Condividi

Maltomix One, prodotta da Cugini, è una malta pronta per muratura e intonaco, premiscelata a secco e composta da cemento, calce idraulica, sabbie selezionate, fibre ed additivi che migliorano le caratteristiche applicative. È una malta bastarda fine, con granulometria inferiore a 1,5 millimetri. Il prodotto è conforme alla norma Uni En 998-1 e Uni En 998-2 ed è classificato rispettivamente come Gp Cs III e G M5. La malta soddisfa pienamente tutti i requisiti, richiamati al paragrafo 11.10.2.1 del decreto ministeriale del 14 gennaio 2008 “Nuove norme tecniche per le costruzioni” (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 29 del 4 febbraio 2008).

È idonea per molteplici usi, come la costruzione e l’intonacatura di murature esterne e interne, costituite da mattoni, laterizi, blocchi in calcestruzzo, pietra, eccetera. La particolare formulazione facilita l’applicazione a mano anche da parte di manodopera non specializzata. È possibile realizzare intonaci anche con macchina intonacatrice.

 La presenza di fibre e di particolari additivi, che contrastano il ritiro idraulico, riducono al minimo la possibilità di formazione di fessurazioni anche nella realizzazione di intonaci su supporti eterogenei.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.