Malta tixotropica a ritiro compensato

Condividi

Exocem One è un premiscelato a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica che in fase indurita e fibre di polipropilene.  Il prodotto può essere applicato per la riparazione di elementi lesionati in calcestruzzo di spigoli lesionati di pilastri, travi frontalini, modanature e come rasatura finale omogeneizzante in caso di ripristini localizzati.La particolare formulazione ne consente l’impiego per riparazioni in spessore e per rivestimenti millimetrici (rasatura). Exocem One risponde ai requisiti definiti nella Uni En 1504/9 e ai requisiti minimi richiesti dalla  En 1504-3 per malte di classe R3.

 L’impiego di Exocem One, oltre ad assicura una finitura superficiale di buona qualità estetica determina anche l’indurimento accelerato con inizio presa entro 40 minuti; la resistenze meccaniche a compressione e flessione; l’aderenza al calcestruzzo maggiore di 1,5 MPa a 28 giorni (si rompe il supporto), la facilità e la rapidità di messa in opera e finitura; il modulo elastico simile a quello del calcestruzzo; la resistenza all’attacco di agenti chimici quali cloruri (sali disgelanti, acqua di mare eccetera), solfati, piogge acide, anidride carbonica e la resistenza ai cicli di gelo e disgelo. Exocem One è prodotto da Ruredil di San Donato Milanese.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A