Mapei

Mapei sostiene gli ospedali del Lazio

Condividi
progetto
(foto di Mapei)

Un progetto che ha come obiettivo quello di ringraziare l’intero personale medico e sanitario coinvolto nell’emergenza sanitaria del Covid-19. Si tratta di alcuni murales che, a partire dal 22 luglio 2020, giorno della conferenza stampa di presentazione, saranno presenti in 12 ospedali del Lazio: INMI Lazzaro Spallanzani, Policlinico Agostino Gemelli, Istituti Fisioterapici Ospitalieri, Ospedale San Camillo-Forlanini, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Eugenio, Ospedale San Filippo Neri, a Roma, Ospedale di Belcolle di Viterbo, Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone e Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Al progetto di Sabina Minutillo Turtur e Renato Fontana, promosso dalla Regione Lazio, hanno già aderito 9 street artist, da sempre impegnati nel sociale. Tra questi c’è Mapei che ha scelto di aderire all’iniziativa donando la finitura Colorite Performance.

Colorite Performance è la pittura murale per esterno ed interno composta da resine acriliche in dispersione acquosa e aderisce su tutti i tipi di intonaci e pitture. Ideale per la verniciatura delle superfici cementizie a base calce o gesso alle quali si vuole conferire una protezione durevole con buona idrorepellenza e permeabilità al vapore e alla quale si vuole conferire un aspetto estetico liscio. Infine è ad alta resistenza ai raggi uv e disponibili in un’ampia gamma di colori ottenibili col sistema tintometrico automatico ColorMap.

Il progetto “Diciamo Insieme Grazie” si inserisce nel programma di attività sviluppato da Mapei a sostegno degli ospedali durante l’emergenza Covid.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A