Appuntamenti | Restauro

Mapei ancora main sponsor di «Milano nei cantieri dell’arte»

Condividi
L’edizione autunnale della manifestazione che si conclude oggi, in programma dal 12 al 20 novembre 2014, è stata rivolta al patrimonio storico e artistico del ‘900 ed ha affrontato il tema del restauro del moderno con seminari, workshop e visite guidate.

Mapei >> ha rinnovato il proprio supporto come main sponsor della manifestazione «Milano nei cantieri dell’arte», promossa da Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Milano, Arcidiocesi di Milano ed Expo 2015 Tavoli Tematici.

mapei

L’edizione autunnale della manifestazione, in programma dal 12 al 20 novembre 2014, è stata rivolta al patrimonio storico e artistico del ‘900 ed ha affrontato il tema del restauro del moderno con seminari, workshop e visite guidate.
Questo appuntamento autunnale ha fatto seguito alla prima parte svoltasi dal 28 maggio al 7 giugno 2014 a cui Mapei ha partecipato sia in qualità di main sponsor sia come relatore nell’ambito del seminario «Recupero ed efficientamento energetico: un binomio possibile?», con un intervento della dottoressa Mikaela Decio del laboratorio ricerca e sviluppo Mapei, dal titolo «Leed ed edifici storici: il contributo di Mapei».

Mapei con i suoi materiali, e in particolare con il sistema Mapestone, ha contribuito alla riqualificazione di piazza Duomo, una delle meraviglie di Milano, città che sarà a breve protagonista di Expo 2015. I seminari del 12 e del 13 novembre sono stati accreditati per il rilascio dei crediti formativi professionali (cfp).
Il supporto di Mapei al progetto «Milano nei cantieri dell’arte» è segno del costante impegno che l’azienda, specializzata nel settore degli adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, dedica al mondo dell’arte e della cultura, elementi fondamentali per il credo aziendale che vede l’arte come caposaldo imprescindibile del proprio essere.

Scarica il programma dell’evento >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.