Mapei diventa partner della nuova mostra del museo civico San Domenico di Forlì

Condividi
(foto Mapei)

Mapei diventa partner del Museo civico San Domenico di Forlì che ospiterà la mostra “L’arte della moda. L’età dei sogni e delle rivoluzioni, 1789- 1968”.

La mostra attraversa tre secoli di storia: dall’Ancien Régime al secondo Novecento per scoprire l’affascinante rapporto fra arte e moda.

L’esposizione vuole raccontare in un modo unico la moda attraverso trecento opere tra quadri, sculture, accessori, abiti d’epoca e contemporanei.

Il rapporto tra Mapei e il Museo civico San Domenico di Forlì

(foto Mapei)

Il legame di Mapei con il Museo Civico San Domenico è iniziato nel 2016 e negli anni ha portato l’azienda a partecipare ad esposizioni di grande rilevanza. Questa partnership si inserisce nell’impegno che Mapei riserva al mondo della cultura, scegliendo di supportare realtà come il Teatro alla Scala e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

Parte ddel ricavato della vendita dei biglietti di ingresso alla mostra verrà devoluto per sostenere il progetto promosso da Mediafriends “Scuola di Vita”, un percorso formativo rivolto a ragazze e ragazzi per aiutarli a trovare una strada.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.