Mapei

Mapei è Partner del Landscape Festival

Condividi

Landscape FestivalLandscape Festival-I maestri del paessaggio giunge alla sua decima edizione. Ideata da Arketipos e promossa da Comune di Bergamo con Regione Lombardia, avrà luogo a Bergamo dal 5 al 20 Settembre 2020.

Alla manifestazione ha aderito come partner Mapei al fine di promuovere la cultura del paesaggio a livello internazionale e favorire lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione dei territori per permetterne una migliore fruibilità.

Durante i webinar, Mapei presenterà le soluzioni dedicate alle pavimentazioni e all’arredo urbano di centri storici, giardini e piazze. L’azienda, infatti, offre agli architetti paesaggisti, ai tecnici del verde e agli operatori delle amministrazioni pubbliche numerose tecnologie e sistemi che si prestano per caratteristiche tecniche, qualità e certificazioni alla realizzazione di nuove superfici o il ripristino delle esistenti.

Per le pavimentazioni in pietra

Mapestone e Mapestone Joint sono i due sistemi completi, resistenti ai cicli di gelo-disgelo, allo spray marino e alle sollecitazioni meccaniche adatti per la realizzazione di pavimentazioni monolitiche e impermeabili o drenanti ed elastiche.

Le pavimentazioni realizzate con Mapestone e Mapestone Joint sono durevoli e sicure, certificate secondo la norma Uni 11714-1:2018.

Per le pavimentazioni in calcestruzzo 

Il sistema Mapei Color Paving è invece indicato per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato quando si vuole favorire l’inserimento della pavimentazione all’interno dell’ambiente e del paesaggio circostante.

Il prodotto, infatti, consente di realizzare superfici personalizzabili attraverso la scelta della finitura, degli aggregati, del colore e della profondità di esposizione. Le pavimentazioni realizzate con il sistema Mapei Color Paving resistono infine alle sollecitazioni meccaniche e ambientali.

La partecipazione ai webinar di Landscape Festival è gratuita.

È necessario registrarsi al seguente indirizzo: https://www.imaestridelpaesaggio.it/international-meeting/

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.