Mapei. Il gruppo acquisisce Profilpas

(foto Mapei)

Mapei rafforza rafforza la presenza in Europa e amplia la propria l’offerta acquisendo Profilpas.

Mapei prosegue la strategia di crescita aziendale

L’azienda, fondata nel 1976 da Franco Pasquali, si occupa della produzione e vendita di profili per pavimenti e rivestimenti, e complementi di posa. Grazie a questa acquisizione, Mapei rafforza la propria impronta internazionale ed è oggi presente, a livello globale, con 100 consociate distribuite in 57 Paesi e 86 stabilimenti produttivi per un totale di oltre 11.000 dipendenti

Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei, dichiara: «Grazie a una esclusiva gamma di prodotti Profilpas che comprende profili tecnici e di finitura, canaline doccia, distanziatori e sistemi di livellamento per pavimenti e rivestimenti, Mapei potrà arricchire la propria offerta per la posa con prodotti di design, diventando ancor più un punto di riferimento per i professionisti e la distribuzione».

(foto Mapei)

Seguono le parole di Barbara e Marco Pasquali, amministratori di Profilpas, che dichiarano: «Con l’entrata nel gruppo Mapei siamo convinti che si apriranno nuove opportunità di crescita e di sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di portare il marchio e le tecnologie Profilpas nel mondo».

Conclude Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei: «L’acquisizione di Profilpas e delle sue filiali è coerente con la nostra strategia di crescita anche attraverso acquisizioni mirate che rafforzino il nostro gruppo in termini di mercati e di prodotto. In particolare, con l’aggiunta di due stabilimenti in Italia e in Polonia e con la presenza di società locali, aumentiamo la nostra capacità di rispondere alle esigenze del mercato ed essere sempre più vicini ai nostri clienti».

Richiedi maggiori informazioni

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare