What’s New | Impermeabilizzazione

Mapei. Impermeabilizzare in pochissimo tempo

Condividi

Mapelastic Turbo, di Mapei, è una malta cementizia bicomponente elastica a rapido asciugamento, anche a basse temperature e con sottofondi non perfettamente asciutti, purché stagionati.

Unitamente agli accessori, Mapelastic Turbo, costituisce un sistema unico nel mercato perché permette di eseguire l’impermeabilizzazione di un balcone o terrazzo in pochissimo tempo riducendo al minimo i disagi alla committenza e rendendo più efficiente l’attività lavorativa dell’applicatore.

Mapelastic Turbo è un prodotto semplice da preparare e utilizzare. Miscelando i due componenti si ottiene un impasto scorrevole facilmente applicabile mediante spatola o rullo. Grazie alla qualità dei suoi componenti, lo strato indurito di Mapelastic Turbo, dello spessore di 2 mm, si mantiene stabilmente elastico in tutte le condizioni ambientali.

A ciò si aggiunge che l’adesione di Mapelastic Turbo è eccellente su tutte le tipologie di superfici come calcestruzzo, massetti cementizi, ceramica e marmo, purché siano solide e adeguatamente pulite; ne consegue che Mapelastic Turbo è adeguato su strutture sia nuove che esistenti.

Infine, Mapelastic Turbo è un prodotto che permette un fuori pioggia dopo poche ore, a seconda delle condizioni ambientali, e l’applicazione del rivestimento finale in tempi brevi.

Mapelastic Turbo è certificato En 1504-2 per la riparazione, manutenzione e protezione delle strutture in calcestruzzo e En 14891 come prodotto impermeabilizzante da applicare sotto un rivestimento.

Dino Vasquez

«Mapelastic Turbo è la malta cementizia elastica di Mapei per impermeabilizzare balconi e terrazzi nuovi o esistenti. La semplicità di preparazione e di applicazione, unitamente al rapido asciugamento, riducono al minimo i disagi alla committenza e rendono più efficiente l’attività lavorativa dell’applicatore. Mapelastic Turbo è un prodotto di qualità, certificato (En 1504-2 ed En 14891), per risultati sicuri e duraturi nel tempo» Dino Vasquez, Responsabile linea impermeabilizzanti

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.