Mapei. Le soluzioni per l’edilizia sostenibile

Condividi
(foto Mapei

Una delle caratteristiche chiave di Mapei è quella di fornire un’ampia gamma di soluzioni per un’edilizia: dalle fondamenta al tetto, dall’edilizia residenziale a quella commerciale e industriale, fino alle infrastrutture, lo sport e l’arredo urbano.

(foto Mapei)

Mapei prende parte all’importante fiera MADE Expo.L’azienda, grazie all’impegno della divisione Ricerca & Sviluppo, espone al MADE la propria linea completa che unisce prestazioni, affidabilità e sostenibilità ambientale. Due sono le novità che Mapei presenterà al MADE. La prima, denominata ‘cappotto su cappotto’, è una soluzione che, grazie a Mapetherm X2, permette di agire su edifici preesistenti rifornendoli di una nuova copertura a rivestimento della precedente senza smantellarla.

La seconda invece è una soluzione combinata di rinforzo strutturale e isolamento termico che permette di ridurre i tempi di realizzazione dei lavori e trarre il massimo vantaggio dall’interazione dei prodotti. A MADE Expo, Mapei presenta anche il progetto Cube System, un approccio integrato Il cui obiettivo è quello di ridurre le emissioni di CO2 durante i processi di realizzazione del calcestruzzo

Una gamma completa di soluzioni per l’edilizia

La gamma Mapei copre l’intero spazio abitativo. Numerose sono le soluzioni per abbellire gli interni seguendo le ultime tendenze del design.

La gamma di prodotti a marchio Mapei coinvolge anche la parte esterna degli edifici con il rifacimento delle facciate e il rivestimento del cappotto termico, oltre alle tecnologie per l’impermeabilizzazione di tetti e balconi.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.