Mapei. Malta ad alte prestazioni, resistente alla muffa

Condividi

Ultracolor Plus è una malta formulata non irritante, realizzata con una miscela di speciali leganti idraulici, inerti di granulometria calibrata, speciali polimeri, additivi idrofobizzanti, molecole organiche e pigmenti.
In Ultracolor Plus la tecnologia di Ultracolor è basata su uno speciale legante idraulico autoidratante che garantisce la perfetta uniformità dei colori, attraverso due innovative tecnologie, frutto della ricerca Mapei: BioBlock e DropEffect.

La tecnologia BioBlock consiste di speciali molecole di natura organica che, distribuendosi omogeneamente nella microstruttura della fuga, impediscono alla radice la formazione dei microrganismi responsabili delle alterazioni dovute alle muffe.

La tecnologia DropEffect (EffettoGoccia), con un effetto sinergico, riduce l’assorbimento di acqua superficiale. Miscelato con acqua nelle proporzioni indicate e opportunamente utilizzato, Ultracolor Plus consente di ottenere stuccature con le seguenti caratteristiche:
• idrorepellenza ed effetto goccia;
• colori uniformi e assenza di macchiature in quanto Ultracolor Plus non produce efflorescenze;
• colori resistenti ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici;
• tempi brevi di attesa per la pulizia e facile finitura;
• tempi brevi di attesa per la transitabilità e messa in esercizio del pavimento o rivestimento;
• una superficie finale liscia e compatta, a basso assorbimento d’acqua e pertanto facilmente pulibile;
• praticamente esente da ritiri e quindi da crepe e fessurazioni;
• ottima resistenza all’abrasione, alla compressione e alla flessione anche dopo cicli di gelo/disgelo e quindi ottima durabilità;
• buona resistenza agli acidi con pH > 3.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.