Mapei. Nasce Concrete Industry Solutions per un’industria del calcestruzzo sostenibile

Condividi

 

(foto Mapei)

Mapei ed Elettrondata hanno stretto un accordo di partnership volto a offrire servizi e attrezzature dedicate al controllo qualità, produzione e trasporto del calcestruzzo. Un cambio di paradigma orientato verso l’economia circolare e una migliore gestione delle risorse è fondamentale. Da qui nasce la partnership tra le due aziende che, attraverso Mapei Concrete Industry Solutions integreranno additivi per calcestruzzo, materie prime e soluzioni digitali in un’ottica sostenibile.

Afferma Leonardo Nigro, Amministratore Delegato di Elettrondata: «La partnership con Mapei è per noi motivo di orgoglio e stimolo per continuare a innovare. Da oltre quindici anni studiamo e realizziamo il sistema SM per il controllo del calcestruzzo consegnato. Oggi abbiamo più di tremila impianti SM installati su altrettante autobetoniere. Grazie alla collaborazione con Mapei è nato EDSM II, il nuovo sistema per il controllo del calcestruzzo in fase di consegna che integra il sistema SM e si arricchisce di ulteriori funzioni, al fine di fornire al produttore di calcestruzzo tutti i dati in tempo reale e di agire in tempo».

Mapei Concrete Industry Solution: la partneship tra Elettrondata e Mapei

L’esperienza di Mapei nel calcestruzzo e la tecnologia dei processi di Elettrondata rappresentano il giusto mix per fornire all’industria del calcestruzzo soluzioni sostenibili e prodotti innovativi.

Una partnership vincente, come testimoniato dalle parole di Marco Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei: « Mapei punta su un’industria del calcestruzzo sostenibile. La partnership con Elettrondata è una combinazione vincente per i nostri clienti che consente il riuscito mix di hardware e software collaudati, robusti e di facile utilizzo con i nostri prodotti e soluzioni chimiche. In qualità di fornitore leader mondiale di additivi e tecnologia delle fibre per calcestruzzo, abbiamo sviluppato una gamma completa di prodotti ausiliari per supportare tutte le fasi della produzione e dell’uso del calcestruzzo. Offrire l’EDSM II fa parte di questo pensiero di qualità totale e sostenibilità, concentrandosi sulla produzione di calcestruzzo da materie prime, mix design, produzione, trasporto, fusione e polimerizzazione e riciclaggio».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale