Mapei partecipa all’edizione 2022 del Landscape Festival

Condividi
(foto Mapei)

Mapei prende parte all’edizione 2022 del Landscape Festival in qualità di main partner e fornitore. L’evento è organizzato dall’associazione Arketipos in collaborazione con il Comune di Bergamo, ed è un appuntamento imperdibile per chi è impegnato nella promozione della cultura del paesaggio.

Il progetto Green Square

Mapei ha realizzato per l’occasione la principale installazione del festival nella cornice di Bergamo alta. Il progetto Green Square, opera dell’architetto paesaggista Cassian Schmidt, è nato con l’intento di recuperare l’antico paesaggio che circondava la città di Bergamo.

Per consentire il passaggio e l’immersione in questa opera d’arte a cielo aperto, un vialetto in pietra posato con Mapestone Gr-Eco percorre tutta l’installazione. Si tratta di una malta premiscelata a base di fibre naturali di origine vegetale tra i cui componenti spicca la fibra di mela, un prodotto innovativo e sostenibile. Mapestone Gr-Eco è privo di cemento e di calce, con emissioni di CO2 ridotte del 95% rispetto ad una boiacca tradizionale cementizia.

Mapei contribuisce in tutto il mondo a progettare e riqualificare gli spazi aperti urbani, portando con sé innovazione, sostenibilità, estetica ed attenzione alla comunità locale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.