Mapei presenta il tool dedicato ai progettisti

Condividi
(foto Mapei)

Mapei e Acca Software hanno collaborato per lanciare un nuovo strumento innovativo: Mapei Pro che offre la possibilità di accedere facilmente e rapidamente a analisi prezzi e voci di capitolato per tutte le fasi di lavorazione in cantiere.

(foto Mapei)

Mapei Pro è un portale integrato che offre consulenza, servizi e strumenti per semplificare il lavoro di progettisti e professionisti del settore edile. Nella sezione dedicata a Mapei Pro Analisi prezzi e voci di capitolato, è possibile scaricare i file in diversi formati rendendoli facilmente utilizzabili su PriMus o altri software per il computo metrico e la redazione del capitolato.

I tecnici possono quindi individuare, selezionare e scaricare con pochi clic le voci di capitolato e le analisi dei prezzi relative alle diverse fasi di lavoro. Ogni voce è corredata da dettagliate descrizioni e specifiche sull’utilizzo dei prodotti Mapei per la realizzazione dei progetti. Una volta selezionate le fasi di lavoro necessarie, è possibile ottenere analisi complete dei costi relativi ai materiali, alla manodopera, ai noleggi e ai trasporti, facilitando così il processo di progettazione quotidiana.

Disponibile gratuitamente online, sulla piattaforma Mapei Pro, l’area Mapei dedicata ai progettisti

(foto Mapei)

«Mapei è un vero e proprio partner per la progettazione che aiuta a trasformare le idee in realtà» – commenta Giulio Morandini, direttore linea edilizia Mapei«Da oggi semplifichiamo ancora di più il lavoro di progettisti e professionisti mettendo a disposizione il tool di analisi prezzi e voci di capitolato. Un vero e proprio strumento di lavoro che verrà implementato con nuovi rilasci per arrivare ad avere, nei prossimi mesi, l’analisi prezzi completa di tutti i prodotti dell’offerta Mapei».

Attraverso il servizio “Prezzari online” di Acca Software, Mapei ha accesso al know-how e alla tecnologia di PriMus per lo sviluppo, la gestione e l’aggiornamento continuo del prezzario dei suoi prodotti, garantendo così un supporto costante e affidabile per i professionisti del settore edile.

«Mantenere aggiornati i prezzi di lavorazioni e prodotti nel settore delle costruzioni è fondamentale, poiché cambiamenti tecnologici e variazioni nei costi delle materie prime influenzano frequentemente i prezzi» – aggiunge Guido Cianciulli, Ceo di Acca software. «Il servizio “Prezzari on line” e la tecnologia PriMus di ACCA implementati con successo nella piattaforma Mapei PRO offrono un vantaggio significativo a produttori ed enti (come le Camere di Commercio o le Regioni), permettendo loro di mantenere i prezzi costantemente aggiornati. Allo stesso tempo, tecnici e professionisti del settore hanno finalmente libero accesso a prezzi reali che riflettono le effettive condizioni di mercato e consentono di fare stime precise per gare d’appalto e offerte».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale