Produzione | Mapei

Mapei rafforza il supporto al navigatore oceanico Ambrogio Beccaria

Condividi

Mapei, in qualità di global sponsor, rinnova il supporto al navigatore oceanico Ambrogio Beccaria. Continuerà a fornire i propri prodotti per la nautica, utilizzati nella realizzazione del Class 40 di ultima generazione e continuerà anche il rapporto di consulenza con il Centro Ricerche Mapei Sport.

Mapei rinnova la partnership con il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria e rafforza il suo sostegno al progetto Alla Grande in qualità di global sponsor. La multinazionale italiana di prodotti chimici per l’edilizia continuerà così a partecipare alla storia oceanica del navigatore milanese con l’entusiasmo e il coinvolgimento che rappresentano la sua cifra distintiva.

Veronica Squinzi | Amministratore Delegato Mapei

Veronica Squinzi | Amministratore delegato Mapei.

«Ambrogio Beccaria è un ragazzo che rappresenta i valori in cui crediamo: tenacia, grinta, perseveranza nell’affrontare nuove sfide. Ci siamo imbarcati in quest’avventura con lo spirito da pionieri che ci ha sempre contraddistinto e la performance di Ambrogio alle regate, il lavoro di squadra di tutto il team, la resa di questa barca avveniristica ci hanno confermato quello che sapevamo: Ambrogio è un talento italiano e siamo fieri di sostenerlo con orgoglio nelle sue prossime avventure in oceano».

Ambrogio Beccaria | Navigatore Team Alla Grande

Ambrogio Beccaria | Navigatore Team Alla Grande.

«Il sostegno di Mapei è stato fondamentale nella prima fase del nostro progetto e continua a esserlo oggi. Hanno creduto in noi e impegnato tutte le loro forze per iniziare questo viaggio insieme agli altri partner. Per me è bellissimo poter condividere la mia impresa con un’azienda come Mapei, capace di fare ricerca e innovazione ad altissimi livelli e che mette una passione incredibile in ogni ambito».

Prodotti per la nautica e Mapei Sport

Grazie all’ampia offerta della sua gamma e all’alta specializzazione che propone, l’azienda continuerà a fornire al progetto i propri prodotti per la nautica, utilizzati nella realizzazione del Class 40 di ultima generazione che la squadra ha progettato e costruito.

Proseguirà anche il rapporto di consulenza del Centro Ricerche Mapei Sport, a supporto della preparazione atletica e dell’assistenza medico sportiva e nutrizionistica di Ambrogio.

Dopo l’ottimo posizionamento alla Rorc Caribbean 600, il navigatore milanese è pronto per la sfida oceanica Défi Atlantique, in partenza il prossimo 1° aprile dal porto di Pointe-à-Pitre in Guadalupa con destinazione La Rochelle, in Francia. Insieme ad Ambrogio saliranno a bordo Gianluca Guelfi, progettista della barca, e Alberto Riva, skipper e responsabile dell’elettronica.

Ambrogio Beccaria | Martina-Orsini©

La regata, promossa da Grand Pavois Organisation con il sostegno della Class 40, è una “return transat”, ovvero una competizione nata per i team che hanno scelto di riportare a casa le imbarcazioni via mare dopo le transatlantiche invernali verso i Caraibi: 3500 miglia divise in due tappe, la prima fino a Horta, alle Azzorre, e la seconda con partenza il 16 aprile dall’arcipelago portoghese verso il traguardo francese.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Maurizio Lore Angaisa

Angaisa. Sul Conto Termico 3.0 serve fare sistema per non perdere un’occasione decisiva

L’associazione dei distributori idrotermosanitari accoglie positivamente il nuovo Conto Termico 3.0, ma chiede chiarezza sulle disposizioni attuative e tempi certi per la piena operatività. Il presidente Maurizio Lo Re avverte: «Solo un’azione di filiera coordinata potrà trasformare questa misura in una leva reale per la transizione energetica»