Mapei annuncia la nuova sponsorizzazione dell’Associazione Amici di Brera, un’istituzione che da quasi un secolo si dedica alla tutela e alla promozione del patrimonio culturale della Pinacoteca di Brera e dei musei milanesi.
Attraverso attività di restauro, iniziative educative e collaborazioni con istituzioni nazionali e internazionali, l’Associazione si impegna a rendere l’arte accessibile e viva per la comunità.
Mapei e Amici di Brera: profonda condivisione di valori
Questa partnership nasce da una profonda condivisione di valori: passione per l’arte, responsabilità sociale e impegno per la bellezza e la conoscenza.
Sostenendo la associazione che tutela la Pinacoteca, Mapei rinnova il suo impegno per la cultura, cogliendo l’occasione per contribuire alla bellezza e al prestigio di una delle più importanti istituzioni museali italiane, casa di grandi capolavori.

Obiettivi della partnership
Uniti dalla passione per la città di Milano, Mapei condivide con l’associazione milanese l’obiettivo di valorizzare la città che li ha visti nascere e crescere.
Da anni, Mapei sostiene importanti istituzioni che hanno segnato la storia del capoluogo lombardo come il Teatro alla Scala, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l’Adi Design Museum, la Veneranda Fabbrica del Duomo, il Bam – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella e il Museo Diocesano Carlo Maria Martini