Mapei. Un nuovo tool gratuito per le soluzioni di posa

Condividi

Un nuovo strumento grazie al quale Mapei guida l’utente nella scelta dei migliori adesivi e delle migliori stuccature per la posa di piastrelle in ceramica, nel rispetto della norma Uni 11493-1 e in base all’esperienza maturata dall’azienda in tutto il mondo.

Si chiama Progetto Ceramica e, di facile utilizzo, consente di calcolare in 4 semplici passaggi il consumo previsto dei prodotti Mapei e ottenere la corretta prescrizione dei materiali da inserire a capitolato. Per arrivare alla proposta di prodotti, una volta effettuato l’accesso all’area MyMapei, è necessario inserire l’ambiente, scegliere la destinazione d’uso, selezionare il tipo di supporto e la dimensione delle piastrelle e quindi le prestazioni attese e il colore dell’adesivo e della stuccatura.

Una volta ottenuto il risultato finale è possibile salvare il progetto e condividere via email la voce di capitolato con i link alle pagine di prodotto e i consumi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.