Marangoni Gomme | Strategie aziendali

Marangoni raggiunge la maggioranza azionaria di Leader Rubber

Condividi
Marangoni Gomme ha raggiunto il 51% della propria partecipazione in azioni nella società sudafricana Leader Rubber che produce battistrada. La loro collaborazione è stata rafforzata con l’obiettivo di sviluppare accordi con i ricostruttori di pneumatici locali e aumentare il mercato export nell’Africa Subsahariana.
Marangoni ha la maggioranza di Leader Rubber.

Il Gruppo Marangoni ha aumentato la propria partecipazione dal 25% al 51% raggiungendo la maggioranza azionaria della società sudafricana produttrice di battistrada Leader Rubber Company Ltd.

La partnership tra Leader Rubber e Marangoni è stata recentemente rafforzata con l’obiettivo di sviluppare ulteriori accordi con i ricostruttori locali e aumentare le esportazioni nell’Africa Subsahariana.

Leader Rubber è il distributore esclusivo del sistema Ringtread nel mercato sudafricano ed è il principale produttore di fasce prestampate, gomma non vulcanizzata per Otr, materiali di consumo e macchinari necessari per il processo di ricostruzione, oltre ad essere il player di riferimento del mercato Sudafricano, gode di una importante quota di mercato nella regione  dell’Africa Subsahariana.

Marangoni ha aumentato la propria partecipazione azionaria dal 25% al 51%, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare la presenza del Gruppo in Sud Africa e in tutti i mercati dell’area subsahariana, forte della superiorità di una tecnologia di ricostruzione, quella del sistema Ringtread, sempre più diffusa e riconosciuta a livello mondiale.

Matthias Leppert | Responsabile Vendite Emea Marangoni.

Matthias Leppert | Responsabile Vendite Emea Marangoni

«Nel 2018 le due parti hanno concordato un investimento da parte di Leader Rubber per l’avviamento a Johannesburg di una linea di produzione dedicata ai rivenditori Ringtread che operano all’interno di questi mercati regionali e, dalla sua installazione, è stata riscontrata una tendenza positiva nelle vendite».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.